DOCUMENTO INFORMATIVO SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

forniti all’atto della compilazione del modulo di raccolta dati per la partecipazione a corsi di formazione, aggiornamento e convegni

(ex art. 13 e ss. del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196 ss.mm.ii. nonché del Regolamento UE 679/2016)

Gentile Partecipante,

in questo documento si descrivono le modalità di gestione e di utilizzo dei dati personali da Lei forniti all’atto della compilazione del modulo di raccolta dati (di seguito definito “form”) destinato alla Sua partecipazione a corsi di formazione, aggiornamento e convegni organizzati dalla ISAQ Studio S.r.l., di seguito definiti, più genericamente, eventi.

In osservanza delle disposizioni vigenti in materia di privacy, siamo a fornirle le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali ed identificativi da lei volontariamente forniti durante la compilazione del suddetto form, necessario per permettere la Sua partecipazione ai suddetti eventi.

  1. Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento è la società “ISAQ Studio s.r.l.”, con sede legale in Via Dei Mille n. 8, 60015 Falconara Marittima (AN), codice fiscale e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Ancona 02346570423 (di seguito “ISAQ”, la “Società” o il “Titolare”). La presente informativa è dunque resa dalla società ISAQ Studio S.r.l. in qualità di Titolare del trattamento.

La ISAQ potrà essere da Lei contattata ai seguenti indirizzi di posta elettronica: e-mail ordinaria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La presente Informativa è resa ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003 ss.mm.ii. (di seguito “Codice Privacy”) nonché del Regolamento UE n. 679/2016 (di seguito “GDPR”).

  1. Finalità del trattamento

ISAQ la informa che i suoi dati personali saranno oggetto di trattamento ispirato ai principi di liceità, correttezza e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei Suoi diritti, nel pieno rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali. In particolare, nei limiti delle finalità e delle modalità descritte nella presente Informativa, potranno essere trattati i dati dai Lei forniti che possono essere ricompresi nella seguente categoria: “Dati personali”, nei quali rientrano le sue generalità (quali, ad esempio, nome, cognome e data di nascita) ed i suoi recapiti (quali, ad esempio, indirizzo e-mail); tali dati saranno di seguito definiti come “Dati Personali”. 

I dati personali da Lei volontariamente forniti e/o comunicati saranno dunque trattati per le seguenti finalità:

Finalità del trattamento dei Suoi Dati Personali

Base giuridica del trattamento

consentire alla Società di organizzare l’evento, di poterla eventualmente contattare anche in caso di rinvio dello stesso, e di poterle rilasciare l’attestato di partecipazione al corso di formazione o aggiornamento (Finalità contrattuali)

Con la compilazione del modulo per la partecipazione all’evento, Lei autorizza, quindi, automaticamente il Titolare alla raccolta e al trattamento dei Dati Personali per le finalità qui indicate

il trattamento è necessario in relazione alla sua partecipazione all’evento

  1. Modalità di Trattamento

Il trattamento dei suoi Dati Personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici o telematici, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e verrà eseguito da personale debitamente istruito nel rispetto della normativa applicabile. 

  1. Conferimento e ambito di comunicazione dei Dati Personali

Il partecipante all’evento è libero di fornire i propri dati personali e/o identificativi durante la compilazione del form. Tuttavia, con riferimento alle finalità evidenziate al precedente paragrafo 2, “Finalità Contrattuali”, il conferimento dei Suoi dati personali è necessario: il loro mancato, parziale o inesatto conferimento, infatti, potrebbe comportare, quale conseguenza, l’impossibilità di prendere parte all’evento o di consentire alla segreteria organizzativa dell’evento di emettere l’attestato di partecipazione.

I Suoi dati potranno essere comunicati a soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (quali, ad esempio, studi di consulenza legale, commerciale, fiscale e tributaria, consulenti del lavoro, eventuali società informatiche e qualsivoglia altro soggetto) di cui la Società si avvalga nello svolgimento delle attività di cui al precedente articolo 2. Possono, dunque, venire a conoscenza dei Suoi dati, come responsabili del trattamento, le persone fisiche o giuridiche regolarmente nominate dal Titolare, nonché i lavoratori dipendenti ed i collaboratori interni ed esterni della Società, limitatamente allo svolgimento delle proprie mansioni o dei propri incarichi. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati del trattamento è custodito, e potrà essere consultato, presso la sede legale del Titolare del trattamento.

I Suoi Dati potranno, inoltre, essere comunicati ogni qualvolta la comunicazione possa essere necessaria per adempiere a richieste dell'Autorità Giudiziaria, di Pubblica Sicurezza, di Organismi di vigilanza, nonché di tutti quei soggetti ai quali la comunicazione dei suoi Dati sia dovuta per legge. I dati raccolti non verranno in nessun caso diffusi.

  1. Luogo di Trattamento dei Dati e Periodo di Conservazione

Il Trattamento dei dati è effettuato presso la sede del Titolare ed eventualmente presso la sede delle società terze debitamente incaricate dal Titolare. I dati da Lei forniti mediante la compilazione del form o comunque comunicati alla ISAQ verranno conservati per tutta la durata dell’evento e successivamente per 5 anni e/o comunque per tutto il tempo sufficiente all’espletamento delle finalità qui indicate. Al termine del rapporto contrattuale tra la ISAQ e l’ente pubblico o privato che ha conferito alla prima espresso mandato, i suoi Dati saranno comunque conservati per adempiere ad eventuali obblighi normativi, quali, ad es. gli obblighi fiscali, e per tutelare gli interessi legittimi della stessa Società.

  1. Diritti degli interessati

In conformità a quanto previsto dal GDPR, all’Interessato sono riconosciuti i seguenti diritti:

(i) ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; 

(ii) ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità, delle modalità del trattamento e del periodo di conservazione; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi della normativa applicabile; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

(iii) ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi è interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; 

(iv) opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’Interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’Interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’Interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

La informiamo, inoltre, che - ove tecnicamente possibile - potrà esercitare i diritti riconosciuti dalla normativa applicabile tra cui, a mero titolo esemplificativo, il diritto (v) di chiedere che il trattamento sia limitato ad una parte delle informazioni che La riguardano; (vi) nella misura in cui sia tecnicamente possibile, di ricevere in un formato strutturato o di trasmettere a Lei o a terzi da Lei indicati le informazioni che la riguardano (c.d. “portabilità” delle informazioni che La riguardano e di quelle che sono state da Lei volontariamente fornite); (vii) nonché di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento. La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa.

I suddetti diritti potranno essere da Lei esercitati mediante invio di richiesta scritta alla stessa Società ai contatti indicati al precedente articolo 1.

Il Titolare dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare. In tali casi il Titolare entro un mese dal ricevimento della Sua richiesta, La informerà e La metterà al corrente dei motivi della proroga. La Società le ricorda che, laddove il riscontro alle richieste avanzate non sia stato soddisfacente, lei potrà rivolgersi e proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Roma 00186, Piazza di Montecitorio n. 21 (http://www.garanteprivacy.it/) nei modi previsti dalla normativa applicabile.

Informativa ai sensi dell’art. 13 e dell’art. 14 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR 679/2016)

La presente informativa è stata redatta per far conoscere i principi in materia di riservatezza che regolano l’uso da parte della Isaq Studio S.r.l. dei dati forniti dagli utenti/clienti, compresi i dati raccolti attraverso questo sito.
L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti eventualmente consultati dall’utente tramite link presenti sullo stesso.
Visitando il presente sito internet, si dichiara implicitamente di avere compreso ed accettato le modalità di trattamento descritte nella presente informativa sulla privacy.
Ai sensi dell’articolo 13 e dell.art. 14 del GDPR 679/2016 Le forniamo le seguenti informazioni:


Isaq Studio S.r.l. utilizzerà i vostri dati per i seguenti scopi:
adempiere agli obblighi di legge derivanti anche da normative locali e comunali nonché da norme del diritto civile e penale, per ottemperare ad eventuali obblighi contrattuali nei confronti dell’interessato, alla tutela del credito e gestione del debito.
I vostri dati saranno elaborati e memorizzati in formato elettronico.
Si garantisce ai sensi di legge che il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto dei diritti fondamentali nonché della dignità dell’interessato, in particolare per quanto riguarda la segretezza, l’identità personale e il diritto alla tutela degli stessi.
In relazione alle finalità di cui sopra i vostri dati personali verranno comunicati se necessario:


– alle Pubbliche Amministrazioni ed Autorità, ove previsto dalla legge;
– ad Istituti di credito con i quali la nostra società ha rapporti per la gestione dei crediti/debiti e l’intermediazione finanziaria (gateway pagamento);
– a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, uffici giudiziari, Camere di Commercio ecc.), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra elencate.
Nel caso in cui l’utente desideri richiedere informazioni tramite questo sito, verranno richieste allo stesso informazioni quali nome, numero di telefono, indirizzo e-mail, ciò al fine di elaborare, processare e soddisfare nel miglior modo possibile la Vs richiesta.

Dati Forniti Volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, o la compilazione della/e form, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva da parte dell’utente.


Conferimento dei Dati
L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in apposite sezioni del sito internet per richiedere l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento non comporta l’impossibilità di ottenere quanto richiesto in forma anche anonima.
Tutti i dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati al database.


In ogni momento potrete esercitare i vostri diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dall’art.15 all’art.22 del GDPR 679/2016 , che per vostra comodità riproduciamo integralmente:

Articolo 15 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili

  1. e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
    3. L’interessato ha diritto di ottenere:
    a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
    4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
    I diritti in oggetto possono essere esercitati, anche per il tramite di un incaricato, mediante richiesta rivolta al titolare della società.

Estremi identificativi del titolare del trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti di cui all´art. 13 e all’art. 14 del GDPR 679/2016 – Regolamento generale sulla protezione dei dati personali – vi informiamo che il titolare del trattamento è:
Isaq Studio S.r.l. nella Persona del Sig. Tiziano Zuccaro, Via dei Mille, 8.

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dall’articolo 15 all’articolo 22 del GDPR 679/2016, inviando una comunicazione scritta via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure via PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presso il titolare del trattamento dati è conservato un elenco aggiornato di altre persone eventualmente designate quali Responsabili del trattamento dei dati e persone autorizzate.


Per eventuali chiarimenti sulla presente informativa sulla privacy, potete contattarci via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure via pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
o per posta ordinaria all’indirizzo: Isaq Studio S.r.l. alla C.A.  dell’ Ing. Tiziano Zuccaro, Via dei Mille 8, 60015, Falconara Marittima (An).

Sicurezza in Azienda 

 

Il nostro servizio di Consulenza alle Organizzazioni (Aziende, Enti pubblici) si esplica in:

Valutazione esigenze Formative

Pratiche Autorizzative

Supporto durante le visite organi di Vigilanza

Perizie Tecniche e Consulenze di Parte

Attivià di verifica di Conformità Legale

Consulenza in materia di Sicurezza sul Lavoro e D. Lgs. 81/2008

Attività di formazione

Svolgimento incarico di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione per la Sicurezza

Assunzione incarico RRA

Effettuazione di misure strumentali (fonometrie, livelli vibrazioni, rilievi microclima, ecc.)

Valutazione rischi sul luogo di lavoro (metodologie e tecniche) - D. Lgs. 81/2008

Elaborazione ed aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi ai sensi del D.Lgs. 81/2008

Partecipazione alle riunioni periodiche di cui all’art. 35 D. Lgs. 81/2008 , se richiesta

Valutazione di rischi specifici e per l’elaborazione dei relativi documenti. In particolare:

Valutazione del rischio chimico, cancerogeno e mutageno (Titolo IX del D.Lgs. 81/2008)

Valutazione delle vibrazioni (Titolo VIII Capo III del D.Lgs. 81/2008)

Valutazione del rischio biologico (Titolo X del D.Lgs. 81/2008)

Valutazione del rischio rumore (Titolo VIII Capo II del D.Lgs. 81/2008)

Valutazione delle condizioni microclimatiche nei luoghi di lavoro

Valutazione delle condizione di illuminazione nei luoghi di lavoro

Valutazione del rischio da esposizione a campi elettromagnetici

Valutazione del rischio da esposizione radiazioni ottiche

Valutazione dei rischi specifici di incendio ed esplosione

Valutazione del rischio Macchine e apperecchiature in pressione (PED)

Valutazione del rischio stress lavoro correlato

Valutazione del rischio di esposizione ad amianto

Valutazione degli eventuali altri rischi specifici (movimentazione dei carichi; ; lavoratrici madri)

 
CONSULENZA ANTINCENDIO
CONSULENZA RISCHIO INDUSTRIALE
FIRE SAFETY ENGINEERING
ATMOSFERE ESPLOSIVE
 
 

 

Fire Safety Management
Un servizio ad alto valore aggiunto

 

Consulenza tecnica specialistica, code consulting
Audit di Sicurezza Antincendio
Progettazione e Direzione lavori Antincendio
Consulenza per il rilascio di Certificati di Prevenzione Incendi ai sensi del D.p.r. 151/2011
Consulenza per il rilascio di Certificati di Prevenzione Incendi con approccio ingegneristico (FSE) ai sensi del D.M. 09/05/2007
Assistenza presso i Comandi dei Vigili del Fuoco
Progettazione verifica e certificazione impianti antincendio secondo norme UNI e/o NFPA
Valutazione del Rischio Incendio con il metodo più appropriato
Progettazione, Verifica e Certificazione di resistenza al fuoco delle strutture
Software agli elementi finiti
Analisi tabellare
Analisi dell'incendio naturale
Progettazione e certificazione opere di compartimentazione
Consulenza tecnico-peritale di parte, d’ufficio, civile o penale
Elaborazione Piani di Emergenza Interna e di Evacuazione
Investigazioni dell'incendio e delle esplosioni post-evento
Analisi Termografiche
Formazione Antincendio a tutti i livelli

 


 

Rischio industriale

 

Dichiarazioni di Non Aggravio di Rischio ai sensi del D.Lgs 105 del 26/06/2015
Rapporti di Sicurezza secondo quanto richiesto D.Lgs. 105 del 26/06/2015
Rapporti di Sicurezza Integrati ai sensi del D.Lgs. 105 del 26/06/2015
Analisi delle Aree Critiche, con il metodo di indicizzazione secondo le norme vigenti.

 


 

Fire Engineering

 

Valutazioni di Sicurezza Anticendio condotte attraverso l'approccio Prestazionale, con l’ausilio di strumenti di modellazione scientifica di riconosciuta efficacia ed attendibilità (modelli CFD e modelli a zona) e l'utilizzo dei più aggiornati Standard Internazionali (Performance Based Code).
Analisi dei tempi di esodo - Calcolo del tempo necessario di evacuazione in funzione della tipologia di occupanti, delle geometrie degli ambienti, dei sistemi di protezione presenti e della tipologia di incendio presente.

Dal link è possibile scaricare la Guida CFPA:

"Fire Safety Engineering Concerning Evacuation from Buildings", redatta dall'Ing. Zuccaro.

 

Modellallazione dell'incendio - Valutazione di scenari di incendio di progetto con una ampia scelta di combustibili e di geometrie dell'edificio con utilizzo di modelli fluidodinamici.

 

Controllo del fumo - Modellazzione dell'incendio al fine di predire la produzione del fumo e la sua diffusione negli ambienti.

 

Tempi di risposta di Sprinkler / Sistemi di Allarme - Previsione del tempo di attivazione dei sistemi di protezione sotto variabili condizioni ricreate dai sistemi di simulazione.

 

Calcolo della Resistenza al Fuoco delle strutture - Uso di modelli di sviluppo dell'incendio e di trasferimento del calore per valutare la resistenza delle strutture.
Fire investigations - Ricostruzione di incendi reali al fine di verificare le ipotesi di innesco e propagazione del fuoco.
Esperimenti su scale reale - Ricostruzione di incendi su scala reale per misurare le varie componenti di un incendio, potenza termica, concentrazione specie tossiche e temperatura.

 


 

Atex (Atmosfere Esplosive)

 

  • Predisposione della documentazione di classificazione dei luoghi con pericolo di esplosioni per la presenza di gas o polveri ai sensi delle norme CEI di riferimento
  • Progettazione di misure di mitigazione del rischio
  • Aggiornamento della documentazione di classificazione conseguente alla modifica o trasformazione degli impianti tecnologici
  • Preparazione della documentazione di classificazione dei luoghi con pericolo di esplosione per nuove unità d’impianto e/o ampliamenti di quelle esistenti
  • Formazione ed informazione del personale sulle problematiche indotte dalla classificazione, sull’evoluzione normativa e legislativa, nonché, sulle competenze e responsabilità delle varie figure professionali coinvolte
  • Definizione di procedure operative per lo svolgimento in sicurezza delle attività lavorative

 

 

 

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